Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

VULNAMIN SPW MEDICAZIONE POLV

VULNAMIN SPW MEDICAZIONE POLV

14,90 €

VULNAMIN SPW

Polvere.
Coadiuvante nei processi di cicatrizzazione.
È un dispositivo medico realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/ CEE MDD.
Trattamento delle ulcere cutanee di varia origine, con rallentamento della cicatrizzazione, con essudato medio o abbondante, sia deterse sia colonizzate, siano esse piane o cavitarie. Il prodotto non è indicato su escare. Non utilizzare su infezione franca. Nelle lesioni colonizzate è efficace se abbinato ad una medicazione secondaria antibatterica. Vulnamin SPW è una medicazione interattiva a base di sodio ialuranato e di aminoacidi finalizzata a favorire la formazione di tessuto di granulazione e la rigenerazione tissutale.
Vulnamin SPW favorisce la produzione di tessuto di granulazione e quindi una accelerazione dei processi riparativi. Coadiuva il processo di reintegrazione delle cellule che formano il collagene con conseguente ricostruzione del tessuto connettivo. Favorisce l'eliminazione dei tessuti necrotici, protegge l'integrità della cute. Lesioni deterse con rallentamento della cicatrizzazione, con essudato medio o abbondante.

Modalità d'uso
Lavare e detergere la lesione. Cospargere la polvere sul letto di ferita. Utilizzare medicazioni secondarie in grado di assorbire l'essudato evitando fenomeni di macerazione. In caso di lesioni particolarmente estese è possibile utilizzare più flaconi al fine di coprire la superficie interessata. La frequenza di medicazione varia fra 2 e 3 volte nella settimana.

Componenti
Sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina HCl.

Avvertenze
Prima di effettuare qualsiasi medicazione occorre lavarsi bene le mani.
Allontanare eventuale materiale estraneo con soluzione fisiologica. E' possibile tamponare la ferita con garze sterili per rimuovere l'eventuale eccesso di sangue.
È controindicalo in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. E' controindicato in caso di iniezione franca. Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali. Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare l'applicazione solo secondo il giudizio del medico. Vulnamin SPW è un prodotto caratterizzato da buona tollerabilità; tuttavia raramente possono verificarsi reazioni di tipo locale, dovute a fenomeni di ipersensibilizzazione, destinate a risolversi spontaneamente. Si suggerisce comunque di consultore il medico in coso di contestuali trattamenti farmacologici e/o per un utilizzo protratto oltre le sei settimane. La scadenze si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato; non utilizzare dopo la dato di scadenza; non sterilizzare; prodotto monouso - monopaziente, non conservare l'eventuale prodotto residuo per separate applicazioni; smaltire il prodotto residuo di una applicazione; non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata; non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti; in caso di reazioni avverse non ripetere il trattamento e consultare il medico; tenere fuori della portata dei bambini.

Conservazione
Vulnamin SPW deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 8°C e 30°C. Non conservare in frigo. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dall'umidità e da fonti di calore.

Formato
Flacone monouso contenente 2,0 g di polvere.

Cod. 934

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

971313263

Codice Ean

8021756001372

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy